BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO - DISTRETTO DEL COMMERCIO VIAVAI


Si comunica che con determinazione n. 498 del 24/10/2023 è stata approvata la graduatoria finale del bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese.

Il Distretto Territoriale del Commercio VIAVAI, che coinvolge i Comune di Legnaro e Saonara, ha partecipato al bando regionale approvato con DGR N. 866 del 19.07.2022 denominato “Bando per il finanziamento di progetti finalizzati alla rigenerazione urbana e alla ripresa economica nell'ambito dei distretti del commercio riconosciuti con deliberazioni della Giunta regionale n. 1190 del 31 agosto 2021 e n. 1490 del 2 novembre 2021”  per il finanziamento di progetti da realizzarsi nell’ambito dei distretti del commercio, in attuazione delle politiche attive di rilancio del settore commercio in ambito urbano previste dalla legge regionale n. 50 del 2012.
Con deilberazione di Giunta Comunale n. 76 del 29.06.2023 è stato approvato il Bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese che svolgono vendita al dettaglio di beni e/o servizi, somministrazione di cibi e bevande, prestazione di servizi alla persona e commercio su area pubblica, per interventi di riqualifcazione, modernizzazione, innovazione delle attività economiche, con il fine di destinare sostegni finanziari a fondo perduto alle attività economiche ubicate nel Distretto, in relazione al programma presentato sul bando di cui alla D.G.R. N. N. 866 DEL 19 Luglio 2022. Il bando prevede contributi alle imprese su 4 linee di intervento:
  • LINEA 1 - La bottega si fa bella!
Intervento dedicato all’adeguamento e modernizzazione dei locali;
  • LINEA 2 – Viavai, Vetrine a regola d'arte
Intervento per il miglioramento di vetrine e insegne;
  • LINEA 3 – Eta Beta
Interventi per il risparmio energetico, l’implementazione e l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili;
  • LINEA 4 - Sharing Viavai
Interventi dedicati all’innovazione e alla digitalizzazione quali lo sviluppo di soluzioni di e-commerce

Per le attività interessate è possibile presentare la domanda secondo le modalità e i termini indicati nell'allegato modello di domanda di partecipazione.

In allegato:

Per qualsiasi informazione relativa al presente bando è possibile consultare il sito Internet del Comune di Legnaro o scrivere una mail all’indirizzo distrettodelcommercio@comune.legnaro.pd.it 

 
torna all'inizio del contenuto