Prossimo incontro del Gruppo di lettura - Mercoledì 19 gennaio 20.00 con "Il segreto" di Sebastian Barry

Pubblicata il 01/12/2021
Dal 18/01/2022 al 18/01/2022

Siamo lieti di invitarvi al prossimo incontro del gruppo di lettura che si terrà mercoledì 19 gennaio 2022 in biblioteca dalle ore 20.00 alle ore 22.00.
Il libro scelto per l'incontro è "
Il segreto" di Sebastian Barry.



La trama del libro: "
Roseanne McNulty è chiusa in manicomio da molti decenni, impegnata a redigere meticolosamente e in assoluta clandestinità i suoi diari. Roseanne ci racconta di una vita avventurosa: sposata e poi ripudiata a causa di un breve incontro con un ribelle conosciuto durante la guerra civile irlandese, Roseanne vive del poco che le resta. A interrompere la sua solitudine, una notte d'amore in cui viene concepito suo figlio. Poi più nulla nei suoi ricordi, solo le mura scrostate di quel fantasmatico e sinistro manicomio. Anche il dottor Greene, lo psichiatra che ha in cura da trent'anni Roseanne, affida alla scrittura di un diario le considerazioni sulla propria esistenza e su quella strana paziente, sempre più convinto che il suo internamento celi ben altri misteri. Sarà proprio la rivelazione del segreto custodito da anni nella memoria di Roseanne a sconvolgere la sua vita e quella del dottor Greene."

Il Gruppo di Lettura riunisce persone che leggono in privato un libro scelto insieme. 
Durante l'incontro si condividono le proprie impressioni sul libro stesso, le proprie emozioni, i vari temi suscitati dalla lettura: un vero e proprio momento di arricchimento non soltanto culturale ma anche personale! 

Per prenotare il libro è possibile recarsi in Biblioteca, chiamare lo 0498838990, oppure prenotarlo online dall'OPAC dopo essersi autenticati con  username e password cliccando qui
Per partecipare: prenotarsi in biblioteca al teleofono 0498838990 o via mail a biblioteca@comune.legnaro.pd.it
Green pass obbligatorio.



 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato locandina 19 gennaio 2022.pdf 1.84 MB

Categorie Biblioteca

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto