GIROVAGARTE 2022

Pubblicata il 13/06/2022

 
Prende il via giovedì 30 giugno la quarta edizione di GirovagArte, il palinsesto culturale dell’estate padovana che arriva nei quartieri a bordo di un truck, con numerosi eventi ospitati anche nei parchi cittadini. Artisti del calibro di Ascanio Celestini, Giuliana Musso, Mario Venuti, Mario Pirovano Mirco Artuso, Max Paiella, I Solisti Veneti, OPV e molti altri si alterneranno durante tutta l’estate. 
 
Le piazze che verranno calcate da truck e artisti saranno: Arcella (piazza Azzurri d'Italia) dal 30 giugno al 10 luglio, Guizza (piazzale Cuoco) dal 13 al 17 luglio, Brusegana Cave (Parco delle Brentelle) dal 26 al 31 luglio, Sant’ Osvaldo (Parco Iris) dal 9 al 14 agosto e per chiudere Ponte di Brenta (piazza Barbato) dal 23 al 28 agosto.
 
Questa edizione è inoltre arricchita dal format GirovagArte Junior, laboratori e performance per bambini e famiglie che si svolgeranno di domenica nei parchi dei vari quartieri e da trekking urbani che accompagneranno il pubblico a conoscere nuovi scorci della città. Novità di questa edizione gli appuntamenti con Teatro Off, otto appuntamenti con il teatro e la musica all’interno del parco urbano Campo dei Girasoli nella zona del Basso Isonzo. Inoltre, l’Università di Padova propone un percorso guidato di quattro incontri insieme ai docenti e ai giornalisti de Il Bo Live per scoprire diversi aspetti dell'Ateneo, che festeggia con tutta la città all'insegna della libertà, come rappresenta il motto Universa universis patavina libertas: tutta intera, per tutti, la libertà nell'Università di Padova.

Per visionare il programma della manifestazione cliccare qui


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto