143^ EDIZIONE SAGRA E FIERA DI LEGNARO

Pubblicata il 09/08/2022

FIERA E SAGRA DI LEGNARO – EDIZIONE 2022


Quest'anno la Fiera e sagra di Legnaro si svolgerà dal 2 al 13 settembre 2022 con il seguente calendario:

  • Area di pubblico spettacolo con complesso musicale bar e con area ballo dal 2 al 13 settembre;

  • Mostra d'arte dal 2 al 11 settembre 2022 presso l'istituto G Verdi;

  • Lotteria dal 2 al 13 settembre 2022;

  • Pesca di beneficenza dal 2 al 13 settembre 2022;

  • Esposizione statica di auto e moto (mostra all'aperto di auto e moto) il 4 settembre 2022;

  • Esposizione statica di mezzi agricoli (mostra all'aperto di trattori);

  • Fiera il giorno 13 settembre 2022 (per poter partecipare vedi indicazioni sotto riportate);

  • Mercato per il giorno 6 settembre 2022;

  • Area Luna Park con attrazioni di spettacolo viaggiante – Giostre dal 2 al 13 settembre 2022;

  • Eventi sportivi presso gli impianti di Viale dello Sport;

  • Mercatino degli hobbisti il giorno 10 e 11 settembre 2022 (per poter partecipare contattare il Sig.ra Alessandra Tandem);

  • Spettacolo pirotecnico il 13 settembre 2022.
     

PARTECIPAZIONE ALLA FIERA

 

Per poter partecipare alla fiera edizione 2022 che si svolgerà il giorno 13 settembre 2022 dalle ore 8 alle ore 13:30 dovrà essere presentata una richiesta per “Domanda di partecipazione a fiere come operatore precario” per poter ppertecipare alla fiera dovrà essere presentata la richiesta entro e non oltre il 31 agosto 2022.

Si ricorda che per poter fare la richesta si deve possedere una firma digitale e un indirizzo PEC. Qualora si sia sprovvisti dei suddetti dovrà essere delegato un tecnico (commercialista) per la presentazione della pratica.

La pratica dovrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica tramite il portale “Impresa in un giorno” (www.impresainungorno.gov.it) riportando tutti i dati essenziali per la richiesta.
Altre modalità di presentazione non saranno tenute in considerazione.

Per presentare la “Domanda di partecipazione a fiere come operatore precario” dovranno essere selezionate le voci:

SCELTA SETTORE ATTIVITÀ - Commercio (Ateco da 45 a 47) - Commercio al Dettaglio in area Pubblica - Fiere su area pubblica

SCELTA OPERAZIONI - AVVIO, GESTIONE, CESSAZIONE ATTIVITA' - Iniziare l'attività come precario nelle fiere
 

PARTECIPAZIONE ALLA FIERA CON POSTEGGI DEDICATI ALLA VENDITA DI ALIMENTI E ALLA SOMMINISTRAZIONE DEGLI STESSI (vendita dociumi, panini, folpi, ecc)

 

  • Per poter partecipare alla fiera edizione 2022 che si svolgerà il giorno 12 settembre 2022 dalle ore 8:00 alle ore 13:30 dovrà essere presentata una richiesta per “Domanda autorizzazione temporanea per il commercio su aree pubbliche e concessione suolo pubblico ” per poter partecipare alla fiera dovrà essere presentata la richiesta entro e non oltre il 31 agosto 2022.

  • Si ricorda che per poter fare la richesta si deve possedere una firma digitale e un indirizzo PEC qualora si sia sprovvisti dei suddetti dovrà essere delegato un tecnico (commercialista) per la presentazione della pratica.

  • La pratica dovrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica tramite il portale “Impresa in un giorno” (www.impresainungorno.gov.it) riportando tutti i dati essenziali per la richiesta. Altre modalità di presentazione non saranno tenute in considerazione.

  • Per presentare la “Domanda autorizzazione temporanea per il commercio su aree pubbliche e concessione suolo pubblico” dovranno essere selezionate le voci:

    SCELTA SETTORE ATTIVITÀ - Commercio (Ateco da 45 a 47) - Commercio al Dettaglio in area Pubblica - Autorizzazione temporanea commercio su aree pubbliche e concessione suolo pubblico
    SCELTA OPERAZIONI - AVVIO, GESTIONE, CESSAZIONE ATTIVITA' - Domanda autorizzazione temporanea commercio su aree pubbliche e concessione suolo pubblico
    SCELTE EVENTUALI - l'attività esercitata comprende il settore alimentare e/o la somministrazione di alimenti e bevande.

Per motivi di sicurezza si raccomanda fortemente l'utilizzo di impianti elettrici l'alimentazione dell'impianto per la produzione di alimenti caldi. Qualora si utilizzasse impianti a gas, per motivi di sicurezza, sarà a discrezione degli uffici definire la posizione del suddetto posteggio indipendentemente dall'anzianità.

Sempre per motivi di sicurezza gli operatori professionisti che intendono svolgere la propria attività presso il posteggio assegnato devono comunicare in anticipo le eventuali modalità di occupazione dello stesso. Nello specifico, se si intente lasciare il mezzo nel posteggio per tutta o parte della manifestazione, o se si intende occupazione il posteggio e provvedere giornalmente all'inizio della giornata al posizionamento e alla sera la rimozione del mezzo.

 

PARTECIPAZIONE AL MERCATINO SPECIALITA' ENOGRASTRONOMICA E ANTIQUARIATO CREATIVO

 

i giorni 10 Settembre 2022 dalle 16:00 alle 22:00 e 11 Settembre 2022 dalle 9:00 alle 22:00


La partecipazione al mercatino degli hobbisti è demandato esclusivamente alla ProLoco di Legnaro. Per poter partecipare basterà contattare Sig.ra Alessandra Tandem al numero di tel. 3406616719.


Categorie Eventi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto