PRESENTAZIONE PRATICHE SUE E SUAP

Pubblicata il 13/12/2019

Lo Sportello Unico Edilizia (S.U.E.) costituisce l'unico punto di accesso, per il privato cittadino, per la presentazione telematica e gestione delle pratiche di natura edilizia.

A partire dal 1 Gennaio 2020 TUTTE le pratiche edilizia possono essere presentate al S.U.E. in via telematica (tramite il medesimo procedimento della presentazione delle pratiche S.U.A.P.), attraverso il Portale Impresa in un Giorno (http://www.impresainungiorno.gov.it/web/guest/comune?codCatastale=E515). A decorrere dal 1° Aprile 2020 non saranno più accolte, le pratiche presentate in modalità cartacea, o le scansioni delle pratiche cartacee inviate tramite PEC.

L'ufficio si occupa dell’iter tecnico-amministrativo dei procedimenti edilizi stabiliti dal D.P.R. 380/2001 quali CIL, CILA, SCIA, SCIA alternativa al PDC, PDC e Segnalazione Certificata per l’Agibilità, i quali dovranno essere esclusivamente inviati mediante la procedura telematica con il Portale del SUE e SUAP.

Requisiti per la presentazione
Per poter presentare una pratica è semplicissimo basta essere registrati nel portale Impresa in un Giorno (http://www.impresainungiorno.gov.it/web/guest/comune?codCatastale=E515) alla voce registrati (https://www.impresainungiorno.gov.it/sso/go) ed essere in possesso di una firma digitale (https://www.pd.camcom.it/camera-commercio/contatti-PEC/firma-digitale).

NB: la presentazione della documentazione è subordinata al possesso di un titolo professionale (Geometra, Ingegnere, Architetto).

Diritti di segreteria
Potranno essere consultabili dal 1 gennaio da qui.

Si precisa inoltre, che per le zone soggette a vincolo paesaggistico/ambientale ai sensi del D.Lgs. 42/2004 e ss.mm.ii., le pratiche edilizie dovranno essere inviati anche alla Soprintendenza per i Beni Architettonici ed Ambientali di Venezia e a seconda della tipologia dell’intervento, si dovrà richiedere l’Autorizzazione Paesaggistica in forma semplificata (D.P.R. 13 Febbraio 2017 n.31), in forma ordinaria ai sensi dell’art. 142 del D.Lgs. 42/2004 o se trattasi di interventi a sanatoria, l'Accertamento di Compatibilita' Paesaggistica ai sensi degli artt. 167-181 del D.Lgs. 42/2004.

e-mail: ediliziaprivata@comune.legnaro.pd.it
orari di apertura al pubblico:
martedì dalle 9.00 - 12.30 e dalle 15.00 - 18.00
venerdì dalle 9.00 - 12.30

L'ufficio riceve su prenotazione per le modalita di presentazione delle pratiche.

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto