URP, Protocollo e Archivio

URP
Punto di contatto tra l'Amministrazione comunale e i cittadini

Protocollo
Gestione e registrazione dei flussi documentali

Archivio
Si occupa di: conservazione dei documenti prodotti e ricevuti dal Comune nel corso della sua attività istituzionale


Competenze

URP
Il Servizio si occupa delle seguenti attività:

  • Gestione delle relazioni con il pubblico
  • Comunicazione istituzionale e promozione delle attività programmate
  • Promozione delle iniziative rivolte all'utenza finalizzate ad assicurare la conoscenza delle attività e dei programmi
  • Gestione del centralino e smistamento delle chiamate in arrivo agli uffici preposti e ai singoli funzionari referenti per le relative problematiche
  • Supervisione del sito comunale
  • Gestione dell’esercizio del diritto di accesso agli atti e documenti amministrativi del pubblico

Protocollo
Il Servizio si occupa delle seguenti attività:

  • Gestione della corretta produzione e conservazione del registro giornaliero di protocollo
  • Cura del buon funzionamento degli strumenti e dell'organizzazione delle attività di registrazione di protocollo, di gestione dei documenti e dei flussi documentali
  • Organizzazione del sistema di gestione dei flussi (registrazione, classificazione dei documenti, smistamento e assegnazione dei documenti alle unità organizzative responsabili, costituzione e repertoriazione dei fascicoli, individuazione dei responsabili della conservazione dei documenti e dei fascicoli nella fase corrente)
  • Tenuta e aggiornamento del manuale di gestione del protocollo informatico
  • Spedizione e ritiro della corrispondenza del Comune
  • Pubblicazione all'Albo pretorio di atti, manifesti, stampe di altri Enti o Organismi

Archivio
Il Servizio si occupa delle seguenti attività:

  • Selezione periodica dei documenti e scarto o trasferimento nella separata sezione d’archivio del materiale destinato alla conservazione permanente
  • Definizione dei livelli di accesso ai documenti archivistici e regolamento delle forme di consultazione interna ed esterna
  • Tenuta e aggiornamento del manuale di conservazione

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Settore I

Area Amministrativa

Persone

Dott.ssa Elisa Corniani

Responsabile Settore

Servizi collegati

Categoria:

Prenotazione appuntamento

Servizio per la richiesta di appuntamenti presso gli uffici comunali.

Sede principale

Sede Comunale

Piazza Costituzione, 1 - 35020 Legnaro (PD)

Contatti

Ulteriori informazioni

Orario di Apertura al Pubblico
Lunedì: 9:00 - 12:30
Martedì: 8:30 - 13:00
Mercoledì: 9:00 - 12:30
Giovedì: 15:00 - 17:00
Venerdì: 9:00 - 12:30
Si riceve liberamente durante gli orari di apertura al pubblico.
È possibile accedere con modalità prioritaria in appuntamento al fine di evitare attese o concordare con l'ufficio appuntamenti in orari diversi.

Giorni di Chiusura:
Sabato, Domenica e Festivi.

Pagina aggiornata il 09/12/2024

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