Contributi economici per il sostegno nella gestione dei carichi assistenziali della persona anziana, ultrasessantacinquenne, non autosufficiente in stato di comprovata vulnerabilità
La Giunta Regionale, con DGRV n. 752/2024, ha affidato ad Azienda Zero la realizzazione del Progetto sperimentale: “Sostegno nella gestione dei carichi assistenziali della persona anziana, di norma ultrasessantacinquenne, non autosufficiente in stato di comprovata vulnerabilità – Periodo 2024-2025”.
La progettualità mira a sostenere le persone vulnerabili, in particolare anziane non autosufficienti, e loro famiglie nella gestione dei carichi assistenziali, attraverso il riconoscimento di un contributo economico ai destinatari, in possesso di specifici requisiti fissati dalla disposizione regionale, nell’arco temporale massimo di 12 mesi.
La domanda di assegnazione del contributo dovrà essere presentata presso gli sportelli (front-office) dei servizi socio-sanitari del territorio dell’Azienda ULSS di afferenza dell’utente Richiedente (PUAD).
Pagina aggiornata il 05/11/2024