NIDO AZIENDALE "MARAMEO" - IZV

 

NIDO AZIENDALE "MARAMEO" – ISCRIZIONI RISERVATE ALLE FAMIGLIE DI LEGNARO E COMUNI LIMITROFI

Il Comune di Legnaro ha in essere una Convenzione con l’Istituto Zooprofilattico delle Venezie, titolare del servizio, per la fruizione di posti nel Nido aziendale “Marameo”, in possesso ai sensi della L.R. 22/2002 di autorizzazione all'esercizio prot. SUAP 0078165 del 28/05/2020 - provvedimento conclusivo prot. SUAP n. 2020_0065 e accreditamento istituzionale prot. SUAP 0141923 del 06/09/2019.
Il Nido Aziendale Marameo è volto ad accogliere bambini di età compresa tra i tre mesi e i tre anni, ha sede in viale dell’Università n.10 - 35020 Legnaro (PD), e ha capacità ricettiva di 45 posti (con possibilità di incremento del 20% per complessivi 54 posti).
La concessione del servizio di gestione socio educativa dell’asilo è attualmente affidato dall'Ente titolare a Coopselios di Reggio Emilia (http://www.coopselios.com/settore/infanzia/)
La Convenzione in essere prevede che, a fronte della priorità di ammissione data ai bambini figli del personale dell'Istituto Zooprofilattico (n. 38 posti), di INFN Laboratori di Legnaro (n. 12 posti) e di Veneto Agricoltura (n. 4 posti), tali Enti rendano disponibili minimo n. 15 posti, eventualmente estendibili qualora non coperti dalle priorità citate, assicurando per tutta la durata della Convenzione l’accesso all’asilo nido aziendale “Marameo” di bambini residenti nel Comune di Legnaro o nei comuni limitrofi.

I posti vengono garantiti fino al compimento del terzo anno di età dei bambini frequentanti.
La frequenza al Nido è prevista per tutto l’arco dell’anno solare, dal 1° settembre al 31 agosto, di norma cinque giorni la settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 7.45 alle 16.00 ed è possibile richiedere eventuali prolungamenti di orario attivati in base alle iscrizioni pervenute.
Il Comune di Legnaro provvedere autonomamente alla raccolta ed all’accoglimento delle domande dei propri cittadini, predisponendo una graduatoria sulla base dei criteri di ammissione approvati con deliberazione di Consiglio Comunale n. 02/2021.
Il gestore del Nido Aziendale cura ogni atto e rapporto relativo al funzionamento dello stesso, ivi compresa la stipulazione di una polizza assicurativa per tutti i bambini frequentanti, esonerando il Comune di Legnaro da ogni responsabilità connessa al funzionamento della struttura ed all’attività svolta dai bambini nel periodo di presenza al nido.


 

ISCRIZIONI A.E. 2024/2025
Le domande dovranno essere inviate attraverso istanza online accedendo con lo SPID, in qualsiasi momento dell'anno, e fin dalla nascita del minore. L'inserimento avverrà solo al raggiungimento dell'età qualora vi siano posti disponibili.

LA POSIZIONE IN GRADUATORIA E' DETERMINATA ESCLUSIVAMENTE DAL PUNTEGGIO ASSEGNATO ALLE DOMANDE E NON DALL'ORDINE CRONOLOGICO DI PRESENTAZIONE DELLE STESSE.


IMPORTANTE: qualora non venga compilato il MODULO INTEGRATIVO,  alla domanda presentata sarà attribuito punteggio pari a zero ai fini dell'inserimento in graduatoria.
Il procedimento, prevede le seguenti fasi:
1) ricevimento della domanda attraverso ISTANZA completa di tutti i documenti richiesti;
1.a) in caso di documenti mancanti verrà chiesta dall'ufficio istruzione integrazione;
2) istruttoria della domanda da parte dell'Ufficio Istruzione; 
2.a) ammissione della domanda e aggiornamento della graduatoria corrispondente sul portale web comunale;
2.b) comunicazione al soggetto istante e a IZV dell'esito positivo dell'istruttoria e della disponibilità sul portale web comunale della graduatoria aggiornata;
2.c) non ammissione della domanda per carenza dei requisiti soggettivi (art. 2 comma 3 del Reg. - vd. punto 3.b);
3) al momento della conclusione dell'istruttoria, comunicazione alla persona che ha presentato l'istanza dell'esito negativo dell'istruttoria (art. 10/bis della Legge 241/90 con termine di 10 gg per presentare per iscritto osservazioni e/o integrazioni di documentazione mancante);
4) comunicazione da parte di IZV al Comune di Legnaro del numero di posti disponibili;
5) comunicazione ai genitori con scorrimento della graduatoria da parte del Comune sulla base della disponibilità dei posti;
6) trasmissione a IZV da parte del Comune della documentazione completa per l'iscrizione, con aggiornamento dei posti disponibili e della graduatoria sul portale web, dalla quale saranno eliminate le posizioni dei bambini iscritti.

 
La documentazione per le iscrizioni è reperibile anche nel sito istituzionale dell'Asilo nido Marameo.

GRADUATORIA PROVVISORIA SEZIONE LATTANTI A.E. 2024-2025
GRADUATORIA PROVVISORIA SEZIONE SEMIDIVEZZI A.E. 2024-2025
 
Nessuna notizia da visualizzare
torna all'inizio del contenuto