Articolazione degli uffici
URP - FLUSSI DOCUMENTALI (PROTOCOLLO-ARCHIVIO)
Informazioni
Tipologia
Ufficio
Denominazione
URP - FLUSSI DOCUMENTALI (PROTOCOLLO-ARCHIVIO)
Competenze
Il Servizio si occupa delle seguenti attività:
URP
Gestione delle relazioni con il pubblico
Cura della comunicazione istituzionale e della promozione delle attività programmate
Promozione delle iniziative rivolte all'utenza finalizzate ad assicurare la conoscenza delle attività e dei programmi dell'Amministrazione Comunale, dell'organizzazione della struttura comunale, dei servizi erogati, dei diritti del cittadino
Gestione del centralino e smistamento delle chiamate in arrivo agli uffici preposti e ai singoli funzionari referenti per le relative problematiche
PROTOCOLLO
Gestione della corretta produzione e conservazione del registro giornaliero di protocollo nel rispetto delle disposizioni normative e regolamentari vigenti
Cura del buon funzionamento degli strumenti e dell'organizzazione delle attività di registrazione di protocollo, di gestione dei documenti e dei flussi documentali
Organizzazione del sistema di gestione dei flussi (registrazione, classificazione dei documenti, smistamento e assegnazione dei documenti alle unità organizzative responsabili, costituzione e repertoriazione dei fascicoli, individuazione dei responsabili della conservazione dei documenti e dei fascicoli nella fase corrente)
Tenuta e aggiornamento del manuale di gestione del protocollo informatico
Spedizione e ritiro della corrispondenza del Comune
Pubblicazione all'Albo pretorio di atti, manifesti, stampe di altri Enti o Organismi
ARCHIVIO
Selezione periodica dei documenti e scarto o trasferimento nella separata sezione d’archivio del materiale destinato alla conservazione permanente
Definizione dei livelli di accesso ai documenti archivistici e regolamento delle forme di consultazione interna ed esterna dell’archivio, nel rispetto della normativa sulla tutela della riservatezza dei dati personali
URP
Gestione delle relazioni con il pubblico
Cura della comunicazione istituzionale e della promozione delle attività programmate
Promozione delle iniziative rivolte all'utenza finalizzate ad assicurare la conoscenza delle attività e dei programmi dell'Amministrazione Comunale, dell'organizzazione della struttura comunale, dei servizi erogati, dei diritti del cittadino
Gestione del centralino e smistamento delle chiamate in arrivo agli uffici preposti e ai singoli funzionari referenti per le relative problematiche
PROTOCOLLO
Gestione della corretta produzione e conservazione del registro giornaliero di protocollo nel rispetto delle disposizioni normative e regolamentari vigenti
Cura del buon funzionamento degli strumenti e dell'organizzazione delle attività di registrazione di protocollo, di gestione dei documenti e dei flussi documentali
Organizzazione del sistema di gestione dei flussi (registrazione, classificazione dei documenti, smistamento e assegnazione dei documenti alle unità organizzative responsabili, costituzione e repertoriazione dei fascicoli, individuazione dei responsabili della conservazione dei documenti e dei fascicoli nella fase corrente)
Tenuta e aggiornamento del manuale di gestione del protocollo informatico
Spedizione e ritiro della corrispondenza del Comune
Pubblicazione all'Albo pretorio di atti, manifesti, stampe di altri Enti o Organismi
ARCHIVIO
Selezione periodica dei documenti e scarto o trasferimento nella separata sezione d’archivio del materiale destinato alla conservazione permanente
Definizione dei livelli di accesso ai documenti archivistici e regolamento delle forme di consultazione interna ed esterna dell’archivio, nel rispetto della normativa sulla tutela della riservatezza dei dati personali
Indirizzo
Piazza Costituzione, n. 1
Telefono
049 8838901
Fax
049790940
Email
urp@comune.legnaro.pd.it - protocollo@comune.legnaro.pd.it - archivio@comune.legnaro.pd.it
Pec
legnaro.pd@cert.ip-veneto.net
Orario Pubblico
-
LUNEDI’ 09:00-12:30
MARTEDI’ 08:30-13:00
MERCOLEDI’ 09:00-12:30
GIOVEDI’ 15:00-17:00
VENERDI’ 09:00-12:30
E' possibile concordare con l'ufficio appuntamenti in orari diversi
Giorni Chiusura
Sabato - Domenica e festivi.
Responsabile
Dott.ssa Elisa Corniani
049 8838901
Si riceve su appuntamento.
Per informazioni, richieste e pratiche riguardanti i singoli servizi è possibile contattare gli uffici di competenza.
Per informazioni, richieste e pratiche riguardanti i singoli servizi è possibile contattare gli uffici di competenza.