Articolazione degli uffici

URP - FLUSSI DOCUMENTALI (PROTOCOLLO-ARCHIVIO)

Informazioni
Tipologia
Ufficio
Denominazione
URP - FLUSSI DOCUMENTALI (PROTOCOLLO-ARCHIVIO)
Competenze
Il Servizio si occupa delle seguenti attività:

URP
Gestione delle relazioni con il pubblico
Cura della
 comunicazione istituzionale e della promozione delle attività programmate
Promozione delle iniziative rivolte all'utenza finalizzate ad assicurare la conoscenza delle attività e dei programmi dell'Amministrazione Comunale, dell'organizzazione della struttura comunale, dei servizi erogati, dei diritti del cittadino
Gestione del centralino e smistamento delle chiamate in arrivo agli uffici preposti e ai singoli funzionari referenti per le relative problematiche

PROTOCOLLO
Gestione della corretta produzione e conservazione del registro giornaliero di protocollo nel rispetto delle disposizioni normative e regolamentari vigenti
Cura del buon funzionamento degli strumenti e dell'organizzazione delle attività di registrazione di protocollo, di gestione dei documenti e dei flussi documentali
Organizzazione del sistema di gestione dei flussi (registrazione, classificazione dei documenti, smistamento e assegnazione dei documenti alle unità organizzative responsabili, costituzione e repertoriazione dei fascicoli, individuazione dei responsabili della conservazione dei documenti e dei fascicoli nella fase corrente)
Tenuta e aggiornamento del manuale di gestione del protocollo informatico
Spedizione e ritiro della corrispondenza del Comune
Pubblicazione all'Albo pretorio di atti, manifesti, stampe di altri Enti o Organismi

ARCHIVIO
Selezione periodica dei documenti e scarto o trasferimento nella separata sezione d’archivio del materiale destinato alla conservazione permanente
Definizione dei livelli di accesso ai documenti archivistici e regolamento delle forme di consultazione interna ed esterna dell’archivio, nel rispetto della normativa sulla tutela della riservatezza dei dati personali


 
Indirizzo
Piazza Costituzione, n. 1
Telefono
049 8838901
Fax
049790940
Email
urp@comune.legnaro.pd.it - protocollo@comune.legnaro.pd.it - archivio@comune.legnaro.pd.it
Pec
legnaro.pd@cert.ip-veneto.net
Orario Pubblico

LUNEDI’ 09:00-12:30

MARTEDI’ 08:30-13:00

MERCOLEDI’ 09:00-12:30

GIOVEDI’ 15:00-17:00

VENERDI’ 09:00-12:30
 

Si riceve liberamente durante gli orari di apertura al pubblico. 
E' possibile accedere con modalità prioritaria in appuntamento al fine di evitare attese o concordare con l'ufficio appuntamenti in orari diversi.

Giorni Chiusura
Sabato - Domenica e festivi.
Responsabile
Dott.ssa Elisa Corniani
049 8838901
Si riceve su appuntamento.
Per informazioni, richieste e pratiche riguardanti i singoli servizi è possibile contattare gli uffici di competenza.
torna all'inizio del contenuto