MOSTRA DI PITTURA E SCULTURA "LINGUAGGI CREATIVI A CONFRONTO"

Pubblicata il 13/06/2022


MOSTRA DI PITTURA E SCULTURA "LINGUAGGI CREATIVI A CONFRONTO"
Beltrame Mariarosa Craighero |  Bellotto Pierantonio
15 - 29 giugno 2022

 
Porta San Giovanni
piazzale San Giovanni | Padova





Inaugurazione:
Mercoledì 15 giugno 2022, ore 18:30
 
 
La leggerezza di una simbiosi emotiva quale l'acqua ed il colore e la materialità dal forte impatto plastico del legno e del bronzo.
Mariarosa Beltrame, nasce e vive a Padova dove si è diplomata maestra d’arte e in seguito si è specializzata a Torino nell’Interpretazione del disegno infantile. Dopo un cammino di approfondimento, sceglie la tecnica dell’acquarello per la sua “poesia” sciolta semplicemente con la complicità dell’acqua nel colore che la portano a personalizzare sempre più lo stile e la ricerca dell’equilibrio tra questi due elementi. Ha partecipato a parecchi corsi e workshop con artisti italiani e stranieri e a varie mostre e concorsi (Padova, Rovigo e Berlino) dove spesso è stata menzionata e inserita nei relativi  cataloghi artistici.
Le sculture di Pierantonio Bellotto, che si può definire artista concettuale, visto che le sue realizzazioni non sono inserite solo in un contesto puramente estetico ma si prefiggono di offrire un percorso meditativo all’osservatore, è uno scultore di grande esperienza e competenza con premiazioni e riconoscimenti lungo tutta la sua lunga carriera artistica.

 
Informazioni
Orario di apertura: dalle 16:30 alle 19:30
tutti i giorni escluso lunedì, ingresso libero
rosa.craighero@yahoo.it | bellotto.pierantonio@gmail.com


Informazioni sulla rassegna:
Associazione Xearte
info@xearte.net | https://www.xearte.net/


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto